ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

stampa

VENETO BANCA: INIZIATIVE A SOSTEGNO DEI 6.000 FRONTALIERI DEL VCO

Comunicato stampa
del 26 maggio 2014

 

VENETO BANCA: INIZIATIVE A SOSTEGNO DEI 6.000 FRONTALIERI DEL VCO
Dario Accetta (Dir. Nord Ovest): "Un dialogo costante con i frontalieri e i loro rappresentanti"
 
Ogni giorno poco meno di 6.000 cittadini della provincia del Verbano-Cusio-Ossola varcano la frontiera con la Svizzera per recarsi nel Canton Ticino e nel Canton Vallese, un esercito di lavoratori che rappresentano la ‘prima azienda' della provincia, con un fortissimo impatto economico e sociale.
Per venire incontro ai frontalieri propri clienti Veneto Banca, grazie alla collaborazione con il Coordinamento Provinciale dei Frontalieri del VCO, ha messo recentemente in campo due iniziative per agevolarne l'accesso ai servizi e sostenerne il potere di acquisto.
Da un lato sarà prolungata l'apertura delle filiali dei comuni di Cannobio e Malesco, quelle maggiormente a ridosso dei valichi di confine utilizzati dai frontalieri della provincia.
A partire dal 27 maggio l'apertura al pubblico si protrarrà sino alle 18,45 (rispetto alla consueta chiusura alle 16) nelle giornate di martedì e giovedì.
Dall'altro l'Istituto ha deciso di applicare condizioni ancora più favorevoli sul cambio del Franco Svizzero, una misura evidentemente non limitata alle 26 filiali dell'Area Verbano-Cusio-Ossola, ma estesa a tutte le filiali del Gruppo.
"Da sempre, come Popolare di Intra prima e Veneto Banca poi, siamo un Istituto di riferimento per i frontalieri del VCO. Per la nostra banca è doveroso sostenerli nelle loro mutate esigenze, recependo le richieste che provengono dai singoli clienti come dal Coordinamento Provinciale dei Frontalieri del VCO che ne raccoglie e tutela le istanze – sottolinea Dario Accetta, Responsabile Veneto Banca nel Nord Ovest Italia -. Come banca di territorio è fondamentale sostenere le necessità delle migliaia di lavoratori frontalieri, basti pensare che il fenomeno interessa ben 72 Comuni su un totale di 77 dell'intera provincia del Verbano. Veneto Banca è in prima linea sia con le sue filiali ‘di frontiera', che con tutta la sua struttura".
 
Ultimo aggiornamento  26.05.14   h 14:38