ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
CRESCI IMPRESA

CRESCI IMPRESA

stampa

CRESCI IMPRESA

Cerchiamo di essere vicini alle nostre imprese ogni giorno con i nostri uomini, le nostre filiali, i nostri servizi e prodotti ma possiamo farlo anche con dei progetti innovativi e specifici per dare risposte concrete alle  molte richieste dei nostri Imprenditori.

Ecco alcuni dei progetti più recenti.
In filiale i nostri consulenti sapranno consigliarti la miglior soluzione per la tua azienda.

 

Veneto Banca: vicini al territorio e sempre a fianco delle aziende, anche all'estero

Novembre 2013 - Matching - Fiera Milano S.p.A., Rho (MI)

Veneto Banca sarà presente all'evento Matching 2013, che si terrà a Milano dal 25 al 27 novembre p.v.

L'evento, giunto alla sua ottava edizione, è finalizzato a creare relazioni fra imprenditori e a favorire lo sviluppo di una rete in cui si incontrano partner, clienti e nuovi fornitori.

Nell'ambito di Matching 2013 il Gruppo Veneto Banca interverrà anche con un workshop Lunedì 25 novembre 2013 alle ore 14:00 presso la sala del Distretto Logistica, dal tema:

Veneto Banca ti accompagna all'estero… partiamo dall'Europa parlando di SEPA.

I relatori saranno:

  • Fabrizio Mora, Responsabile Corporate - Veneto Banca;
  • Marco Colombo, Responsabile International Department - Veneto Banca;
  • Renzo Melani, Retail e Corporate Banking - Veneto Banca;
  • Roberto Broggini, Direttore Mercato - Banca Italo Romena.

Le imprese potranno partecipare attivamente al workshop per un confronto costruttivo e una crescita comune.

 

+ Credito. Più forza alle imprese

Luglio 2013

La Regione del Veneto e Veneto Sviluppo, in collaborazione con i Confidi e le Banche, offrono un aiuto concreto agli imprenditori della nostra Regione con + Credito.

Le linee d'intervento:

  • Linea A: Sostegno ad operazioni di riscadenziamento dei termini di rientro del credito;
  • Linea B:Sostegno ad operazioni di consolidamento dell'indebitamento;
  • Linea C: Sostegno al circolante.
     

Destinatari:

PMI, iscritte ai pubblici registri pertinenti, aventi sede legale o almeno una sede operativa nel territorio della Regione del Veneto; operanti in tutti i settori (fatte salve esclusioni ex Regolamento CE n. 1998/2006); per le quali non sussistano cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all'art. 10 della L. n. 575/1965 e di tentativi di infiltrazione mafiosa di cui all'art. 4 del D.Lgs. n. 490/1994; in attività, che non si trovino in stato di liquidazione volontaria o in difficoltà ai sensi della normativa comunitaria.

Per saperne di più è possibile recarsi presso la filiale Veneto Banca più vicina e consultare il sito www.piucredito.veneto.it

 

Finanziamento Ricerca e Innovazione - progetto in collaborazione con Università di Padova

Luglio 2013

Pensato per le imprese che finanziano progetti di ricerca e innovazione, Intraprendo Ricerca e Innovazione è lo strumento che consente alle imprese di sostenere il 50% delle spese relative alla ricerca e allo sviluppo di progetti realizzati in collaborazione con l'Università di Padova, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali (es. nuovi prodotti, trasferimento di nuove tecniche gestionali ecc.).
La convenzione prevede un tasso personalizzabile caso per caso sulla base del merito creditizio e avrà validità su tutte le pratiche deliberate entro il 31.12.2013

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla filiale Veneto Banca più vicina.

 

Veneto Banca e Treviso Glocal insieme per le imprese trevigiane

Gennaio 2013

Veneto Banca e Treviso Glocal, società per l'internazionalizzazione del sistema economico trevigiano, hanno siglato un accordo per un servizio di consulenza ed informazione sui pagamenti internazionali e, più in generale, sugli aspetti riguardanti l'attività con i mercati esteri, specifico per le piccole e medie imprese trevigiane.

Il servizio verrà erogato tramite lo sportello consulenza estero, attivo presso la sede di Treviso Glocal a Lancenigo di Villorba (in via Roma 4D,  Palazzo Cristallo), nel quale esperti di Veneto Banca saranno a disposizione delle aziende per approfondire aspetti tecnici e burocratici dei pagamenti internazionali, assicurazioni o strumenti bancari che le imprese utilizzano nei processi di internazionalizzazione. Grazie all'accordo, inoltre, i due soggetti collaboreranno ad iniziative sul tema, come seminari e convegni informativi.

I consulenti bancari saranno disponibili su appuntamento; per informazioni contattare Treviso Glocal allo 0422.911417.

Leggi il comunicato stampa

 

Gruppo Veneto Banca: vicini al territorio e sempre a fianco delle aziende, anche all'estero

Novembre 2012 - Matching - Fiera Milano S.p.A., Rho (MI)

Siamo orgogliosi di segnalare il workshop "Gruppo Veneto Banca: vicini ai territori e sempre a fianco delle aziende, anche all'estero", l'iniziativa dedicata alle imprese che verrà realizzata nell'ambito dell'ottava edizione dell'evento Matching, in programma dal 26 al 28 novembre.

L'evento permetterà alle aziende partecipanti di conoscere il nostro Gruppo Bancario e dialogare con i nostri referenti:

  • Dario Accetta, Direzione Territoriale Nord Ovest - Veneto Banca;
  • Marco Colombo, Responsabile International Department - Veneto Banca;
  • Roberto Broggini, Direttore Mercato, Banca Italo Romena.

 

Le imprese potranno partecipare attivamente al workshop per un confronto costruttivo e una crescita comune.

 

Seminari "Pagamenti nel commercio internazionale"

Novembre - Dicembre 2012

In collaborazione con Treviso Glocal organizziamo un breve ciclo di seminari a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese, dedicato ai mezzi di pagamento maggiormente utilizzati ed efficaci negli scambi internazionali.

Gli incontri hanno lo scopo di fornire alle aziende una panoramica delle problematiche riscontrabili nella vendita internazionale e di permettere una valutazione del tipo di rischio esistente, sia esso di natura politica o commerciale, nonché di  descrivere gli strumenti di garanzia bancaria e assicurativa ottimali per la riduzione del rischio aziendale legato al mancato pagamento delle forniture.

Verranno forniti esempi pratici per una migliore comprensione.

I seminari saranno tenuti dal dott. Baldassa (Direzione Territoriale Nord Est) e dal Dott. Colombo (International Department) di Veneto Banca, con il seguente calendario:

21 novembre 2012: "I mezzi di pagamento per il commercio estero"

6 dicembre 2012: "Focus sui mezzi di pagamento internazionali: la lettera di credito"

19 dicembre 2012: "L'assicurazione del credito nel commercio internazionale"

La partecipazione è gratuita.
Qualora interessati a partecipare, Vi invitiamo a restituire la scheda di adesione compilata a Treviso Glocal via fax (0422 911855) o via e-mail (info@trevisoglocal.it) entro il 15 novembre 2012.

Scarica la scheda di adesione

 

Seminario Romania - energie rinnovabili: opportunità per le aziende italiane

Novembre 2012

Parteciperemo al seminario sul tema "Romania - energie rinnovabili: opportunità per le aziende italiane", organizzato da Unindustria Treviso e Confindustria Romania per il 14 novembre a Palazzo Giacomelli a Treviso.

All'incontro interverrà il Dott. Bordignon (Partecipazioni e Banche estere) in rappresentanza di Veneto Banca e Banca Italo Romena.

 

Sostegno all'imprenditoria giovanile della Provincia di Udine

Ottobre 2012

Veneto Banca ha messo a disposizione delle imprese beneficiarie del bando della Camera di Commercio di Udine per il sostegno all'imprenditoria giovanile un finanziamento con un plafond complessivo di un milione di euro, a tassi altamente competitivi.
Le aziende che avranno accesso ai finanziamenti in conto capitale messi a disposizione dall'ente camerale (per un massimo del 70% delle spese sostenute), per coprire i fabbisogni dei loro progetti potranno infatti richiedere di accedere anche al finanziamento di Veneto Banca, in partnership con Confidi Friuli.

 

Progetto Umana

Aprile 2012 - Dicembre 2013

Gestire le Risorse Umane con uno strumento innovativo ed un finanziamento dedicato
Oltre ai vantaggi della flessibilità, proponiamo assiemi ad Umana un'opportunità in più.
Per sostenere le aziende e fornire loro nuovi strumenti per raggiungere i propri obiettivi, abbiamo studiato il pacchetto "Finanziamento Clienti Umana": riservato ai clienti dell'agenzia per il lavoro Umana. Questo strumento vi offre la possibilità di un accesso al credito finalizzato alla somministrazione di lavoro a tempo determinato.

 

Progetto Cresci Impresa, i finanziamenti per le imprese di Treviso

Marzo 2012

Confermiamo il nostro impegno nei confronti del territorio, attraverso il lancio dei due finanziamenti CRESCI IMPRESA, un plafond di 200 milioni di euro per favorire lo  sviluppo delle realtà imprenditoriali trevigiane.
Sono due le linee di credito destinate a sostenere le attività delle imprese trevigiane:

  • Cresci Impresa Finanziamento Ciclo Produttivo -  Destinato a finanziare in modo agevolato la liquidità necessaria per l'acquisto di materie prime e le scorte di magazzino, consentendo quindi di ottenere sconti commerciali dai fornitori (italiani o esteri) e di usare un prodotto più conveniente rispetto alle linee di credito tradizionali;
  • Cresci Impresa Finanziamento Beni Strumentali - Destinato a finanziare in modo agevolato l'acquisto di attrezzature, impianti e macchinari.

 

Progetto Credito Adesso

Gennaio 2012

500 milioni di euro per le tue esigenze di liquidità
Collaboriamo all'iniziativa di credito agevolato a finanziamento del capitale circolante promossa da Finlombarda e Regione Lombardia.

Credito Adesso prevede l'erogazione di credito alle piccole e medie imprese lombarde, comprese le artigiane, in qualsiasi forma costituite, che operino da almeno due anni nei settori manifatturiero, servizi alle imprese, commercio all'ingrosso e costruzioni.

Il finanziamento viene erogato sulla base del capitale circolante dell'impresa: presentando uno o più ordini accettati o contratti per la vendita di beni e/o servizi del valore complessivo di almeno 100 mila euro (al netto di IVA) e datati non oltre tre mesi prima della richiesta del finanziamento.
Il finanziamento, della durata di 24 o 36 mesi, presenta tassi agevolati, non richiede la rendicontazione della spesa, è restituibile in rate semestrali e non prevede il pagamento di commissioni o spese di istruttoria.

Come richiedere il finanziamento?
Puoi presentare la domanda online attraverso i seguenti indirizzi internet:

https://gefo.servizirl.it/
www.finlombarda.it
, home page "CreditoAdesso - Iniziativa Finlombarda-BEI"
www.regionelombardia.it
, menù "Servizi" - "Finanziamenti on line"
 

Ultimo aggiornamento  07.01.14   h 08:57