ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

stampa

VENETO BANCA: PROCEDE IL PIANO DI RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE E LA SEMPLIFICAZIONE ORGANIZZATIVA DEL GRUPPO

Comunicato di stampa
del 3 giugno 2014

 

VENETO BANCA: PROCEDE IL PIANO DI RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE E LA SEMPLIFICAZIONE ORGANIZZATIVA DEL GRUPPO

 

Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca si è riunito oggi sotto la presidenza di Francesco Favotto.
In agenda, passaggi legati al piano di rafforzamento patrimoniale, con la delibera notarile che conferma in 499 milioni di euro l'importo dell'aumento di capitale, già reso noto con il comunicato stampa del 13 maggio scorso, e l'esame delle offerte per la cessione di Bim e delle sue controllate; su questo punto, il Consiglio ha proseguito nell'analisi delle proposte pervenute.
E' stato verificato il positivo andamento commerciale dei primi mesi 2014 e approvato il piano complessivo di adeguamento della struttura organizzativa e dei sistemi di gestione ai dettami regolamentari della Circolare Banca d'Italia n. 263/2006 (15° aggiornamento).
Al vaglio del Consiglio anche la nuova struttura organizzativa della Banca Italo Romena, legata all'operazione di fusione per incorporazione della stessa in Veneto Banca, perfezionata il 26 maggio scorso.
I positivi risultati gestionali dei primi mesi del 2014 e i processi di riorganizzazione interni, ispirati ai criteri della semplificazione della funzionalità e del controllo, mostrano una banca solida e attiva.
La crescita della collaborazione fra il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, il management e il personale è una garanzia per i clienti e per i soci.
"La fusione di Banca Italo Romena in Veneto Banca è un ulteriore, importante passo verso la semplificazione dell'assetto organizzativo del Gruppo - ha commentato il Presidente Favotto -. Il processo, iniziato più di due anni fa, è diretto ad ottenere una struttura organizzativa più snella ed agile, con recupero di efficienza e contenimento dei costi".
Ultimo aggiornamento  04.06.14   h 16:51