ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

stampa

AZIENDE DEL LUSSO, VENETO BANCA ALLA FIERA "IDF OMAN"

Articolo de NuovaVicenza.it
del 29 Gennaio 2014

 

AZIENDE DEL LUSSO, VENETO BANCA ALLA FIERA "IDF OMAN" 

Veneto Banca - "Si terrà dal 3 al 5 febbraio, a Muscat, nel Sultanato dell'Oman, la prima edizione di IDF Oman, la fiera rivolta ad aziende specializzate in finiture d'interni, arredamenti in/out door, luxury life style, tessile, illuminazione, arredo bagno e ristrutturazione. All'interno di questa prestigiosa manifestazione espositiva Médinit Expo, società partecipata da Fiera Verona, realizzerà il padiglione Italia e accompagnerà in Oman 30 aziende italiane di altissimo profilo, le quali potranno conoscere e stringere accordi con buyer ed operatori di settore provenienti dall'area del Golfo e quindi Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Iran, Iraq e Qatar. Veneto Banca, attraverso uno stand nel padiglione Area Italia, sarà l'unico istituto di credito presente alla fiera. La rappresentativa Veneto Banca sarà guidata da Marco Colombo, Responsabile International Department del Gruppo Veneto Banca e da Alberto Dalla Torre Correspondent Banking Veneto Banca. La presenza di Veneto Banca nasce con l'obiettivo di accompagnare le aziende italiane presenti alla fiera, fornire assistenza e consulenza per le necessità in materia di "tradefinance" e per lo sviluppo dei rapporti commerciali con le aziende locali.
Il Sultanato dell'Oman, con i suoi 3 milioni di abitanti, ha registrato negli ultimi anni una crescita media del Pil che varia dal 4,2% del 2010 al 5% del 2012. In particolare il Governo omanita, sotto la guida del Sultano Qabusbin Said, sta conducendo da diversi anni un'interessante politica di diversificazione dell'economia nazionale. L'Oman è in una posizione strategica verso l'Asia e intrattiene forti rapporti economici con la vicina India; un paese in forte sviluppo dove i consumi interni risultano in costante crescita, con una forte domanda di beni e servizi di gamma medio-alta. "Anche in questo inizio del 2014 l'export resta la principale leva dell'economia italiana – ha dichiarato il Condirettore Generale di Veneto Banca, Mosè Fagiani - L'Oman è un Paese che sta crescendo a ritmi vertiginosi, in particolare nel settore industriale e immobiliare, con un occhio di riguardo al comparto residenziale e turistico, creando un forte interessamento ai prodotti di design, arredamento e mobili. Aprirsi al mercato omanita è un'occasione unica per tutte quelle imprese che hanno nel loro DNA l'eccellenza del Made in Italy. Tuttavia – prosegue Mosè Fagiani – l'Oman dista quasi 5.000 km da noi; un Paese lontano non solo geograficamente ma anche culturalmente ed economicamente: non c'è spazio all'improvvisazione. Essere una banca di territorio come la nostra – conclude Fagiani – vuol dire stare a fianco dell'imprenditore e accompagnarlo, passo dopo passo, con professionalità e competenza, nella delicata fase dell'internazionalizzazione. Veneto Banca c'è; il nostro esserci alla fiera Idf Oman va in questa precisa direzione". "Dopo l'esperienza del Marocco, che ha dato grande soddisfazione alla nostra organizzazione ma soprattutto alle Aziende che hanno aderito a MédinitExpo, abbiamo scelto di approcciare questo Paese che ha le caratteristiche per essere un mercato interessante per le Aziende italiane, aderendo alla prima edizione di Idf Oman con la realizzazione di un'Area Italia.
Siamo certi che l'Oman, che sta rivelandosi una delle realtà importanti tra i Paesi del Golfo, per notevoli progetti di sviluppo infrastrutturale e turistico-ricettivo, può dare grandi soddisfazioni alle Aziende italiane. La collaborazione con l'organizzazione della manifestazione Al NimrExpo, che condivide con noi i criteri e la filosofia organizzativa e che mette al primo posto la qualità dei visitatori, il patrocinio dell'Ambasciata Italiana a Muscat, la presenza di un importante partner bancario quale Veneto Banca e del prodotto che per eccellenza rappresenta il design italiano il marchio Ferrari, oltre ad Aziende espositrici di alto profilo, ci ha dato modo di creare un Area Italia che sicuramente catturerà l'interesse dei visitatori. L'interesse manifestato in questa prima edizione ci assicura che questo è solo l'avvio di un importante percorso" di Francesco Bresolin presidente del cda di Medinit srl."

Ultimo aggiornamento  06.02.14   h 12:22