ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
OBBLIGAZIONI

OBBLIGAZIONI

stampa

OBBLIGAZIONI

L'obbligazione è un titolo di credito che attribuisce al possessore il diritto al rimborso del capitale più un interesse. È quindi un debito che l'emittente (un ente pubblico oppure una società) contrae verso gli investitori che acquistano le obbligazioni; essi, per questo, diventano creditori dell'emittente.

In questo modo l'ente/azienda emittente raccoglie i finanziamenti necessari per l'esercizio della sua attività, offrendo in cambio al creditore una remunerazione e, di norma, la garanzia del rimborso del capitale investito.
Il rimborso del capitale avviene solitamente alla scadenza, al valore nominale e in un'unica soluzione, mentre gli interessi sono liquidati periodicamente. Fanno eccezione le obbligazioni Zero Coupon che non prevedono cedole periodiche ma una liquidazione unica degli interessi a scadenza, unitamente al capitale investito.


Le obbligazioni Veneto Banca ti offrono la possibilità di investire in strumenti semplici e redditizi.


Vieni in filiale per conoscere tutte le nostre proposte nel dettaglio, ti affiancheremo per orientarti fra le varie forme a tasso fisso o variabile.


Consulta i documenti disponibili relativi alle emissioni di nostri titoli obbligazionari.
 

Ultimo aggiornamento  20.07.16   h 16:27