ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
LIBERO DI SCEGLIERE

LIBERO DI SCEGLIERE

stampa

Libero di Scegliere

Il conto corrente deve essere scelto valutando quali sono i servizi bancari maggiormente utilizzati: in questo modo si riuscirà ad individuare, tra le varie proposte, il conto corrente più vantaggioso e conveniente in base alle proprie reali esigenze.

Per iniziare, se sei già intestatario di un conto, ti consigliamo di leggere con attenzione gli ultimi estratti conto ricevuti, andando a conteggiare il numero e la tipologia di operazioni effettuate più frequentemente: prelievi Bancomat, assegni, bonifici, addebiti di carte di credito, addebito utenze, ecc.

Raccolte queste informazioni ti proponiamo una serie di domande che possono aiutarti a scegliere il conto giusto per te.

 

Apri il conto per esigenze della famiglia o solo per esigenze personali?

Più sono le persone che utilizzano il conto, più saranno le operazioni che probabilmente verranno effettuate.

 

Quante operazioni pensi di effettuare al mese?

Al crescere del numero di operazioni aumentano i costi variabili, se il contratto li prevede.

Ci sono diverse proposte di conto che prevedono, a fronte di un canone mensile, un pacchetto di operazioni gratuite più o meno ampio.

[Con Conto Libero Benvenuto a fronte di un piccolo canone mensile non hai vincoli sul numero di operazioni e hai i principali servizi inclusi]

 

Vuoi un conto online o preferisci andare direttamente allo sportello?

Utilizzare il conto attraverso internet comporta generalmente costi minori, ma richiede più attenzione, per poter operare con la massima sicurezza, e delle conoscenze informatiche di base.

Esistono dei conti completamente dedicati a chi opera tramite canali alternativi allo sportello: questo genere di prodotti generalmente penalizzano molto le operazioni effettuate in Filiale. Per questo motivo sono consigliati a coloro che realmente intendono gestire il proprio conto in autonomia, mediante i servizi multicanale disponibili.

[Conto Libero Doppiozero è il nostro conto online ma ti ricordiamo che anche con tutti gli altri conti hai a disposizione gratuitamente Clarisbanca Online Banking, il nostro servizio di home banking]

 

Utilizzerai la carta bancomat per pagamenti e prelievi?

Utilizzare la carta di debito (il Bancomat) come strumento di pagamento per i propri acquisti (con i POS) generalmente non comporta spese per il cliente.

Invece, i prelievi di contante allo sportello automatico (ATM) possono produrre spese e/o commissioni, soprattutto se effettuati presso una banca diversa da quella che ha emesso la carta.

I nostri clienti non pagano nessuna commissione sui prelievi effettuati sulle Filiali di tutte le Banche del Gruppo Veneto Banca (550 ATM in tutto il territorio nazionale).

[Conto Libero Turbo, per gli under 30, ti permette di prelevare senza commissioni aggiuntive da tutti gli ATM d'Italia, anche di altre Banche]

 

Hai bisogno di una carta di credito?

La carta di credito consente di acquistare nei negozi, via internet, via telefono e in tutto il mondo, beni e servizi in completa sicurezza, senza pagare in contanti.

Il rilascio di una carta di credito comporta un costo fisso per il cliente rappresentato dal canone annuo.

Veneto Banca offre ai propri clienti le carte di credito con gratuità opzionata: il canone annuo viene azzerato al raggiungimento di una determinata soglia di speso, su base annua, effettuata con la carta.

[Conto Libero Primus è il conto all inclusive che prevede CartaSi Oro senza spese aggiuntive]

 

Utilizzerai il conto per pagamenti ricorrenti: affitti, utenze, telepass, rate del mutuo?

È possibile richiedere il pagamento automatico, direttamente nel conto corrente, delle proprie utenze, riducendo in questo modo il tempo e l'impegno da dedicare a queste incombenze.

[Conto Libero Family ti offre gratuitamente il servizio di addebito delle tue utenze e bollette]

 

Potrai aver bisogno di un fido?

Occorre valutare attentamente questa esigenza.

L'offerta Veneto Banca considera anche questo genere di esigenze e mette a disposizione dei propri clienti, conti correnti con condizioni agevolate.

 

Ti potrebbero essere utili altri servizi associati al conto ?

Telepass, carta prepagata, dossier titoli, compravendita titoli azionari e obbligazionari, ecc. sono servizi che possono essere collegati al tuo conto corrente. Alcuni conti a pacchetto del catalogo Veneto Banca, comprendono questi servi nel canone periodico, assicurandoti un notevole vantaggio economico.

 

Per qualsiasi dubbio puoi scriverci o rivolgerti ad una delle Filiali Veneto Banca: troverai gestori che con preparazione e professionalità sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Libero di scegliere, con Veneto Banca!

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali consultare i fogli informativi disponibili in Filiale e nel sito Internet.

Ultimo aggiornamento  05.08.13   h 12:20