ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
FONDI FLESSIBILI

FONDI FLESSIBILI

stampa

Fondi Flessibili

I fondi flessibili investono in un portafoglio diversificato delle maggiori asset class investibili, come obbligazioni governative e corporate, azioni domestiche e internazionali, valute, senza vincoli settoriali o geografici.

I fondi flessibili di Arca SGR non adottano alcun benchmark di riferimento e la rischiosità è limitata dall'obbligo del rispetto del limite di Value at Risk (VAR) definito dal Regolamento del fondo, pertanto il gestore può investire con flessibilità tra diversi strumenti, senza superare i limiti di rischio, quotidianamente verificati dal Risk Management. Questi fondi hanno pertanto uno stile di gestione molto attivo e dinamico alla ricerca delle migliori opportunità di investimento.

I fondi flessibili a fronte di una rischiosità controllata possiedono uno stile di gestione diretto ad un obiettivo di rendimento medio annuo positivo in qualsiasi condizione di mercato, sull'orizzonte temporale di riferimento.

I fondi flessibili Arca sono adatti ai clienti che cercano strumenti molto diversificati, con elevata delega al gestore di ricercare le migliori opportunità di investimento che i mercati offrono muovendosi all'interno di limiti di rischio ben definiti.

Arca Strategia Globale
Uno dei fondi flessibili di Arca SGR è Arca Strategia Globale: una gamma di fondi con strategie specializzate nel costante controllo del rischio, con un approccio di investimento multi-asset e globale, capace di adattarsi alle mutevoli situazioni di mercato.

Scopri di più.

 

 

CHI È ARCA

Costituita nell'ottobre 1983 da dodici Banche Popolari, Arca SGR è oggi una tra le prime società di gestione del risparmio operanti in Italia.

Grazie alla presenza di più di 120 enti collocatori operanti con oltre 8.000 sportelli e con una rete di promotori finanziari e canali online, Arca SGR dispone di una tra le maggiori reti di distribuzione presenti sul territorio nazionale.

 

Messaggio pubblicitario. Prima dell'adesione leggere le informazioni chiave per l'investitore (KIID) che devono essere consegnate e il Prospetto, disponibili presso i Soggetti Collocatori e su www.arcaonline.it

Ultimo aggiornamento  22.09.15   h 15:07