ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
ARCA PREVIDENZA

ARCA PREVIDENZA

stampa

ARCA PREVIDENZA

Vuoi garantirti il medesimo tenore di vita dopo il pensionamento?

Arca Previdenza è il fondo pensione aperto a "contribuzione definita" scelto da Veneto Banca.
Tu scegli l'importo dei contributi da versare e la linea di investimento dove allocare il tuo capitale.
Al momento della pensione, che coinciderà con l'età pensionabile prevista dal sistema pubblico, il capitale maturato verrà convertito in rendita vitalizia oppure incassato fino a un massimo del 50% e il restante convertito in rendita vitalizia.

Il Fondo Pensione Aperto è il nuovo sistema di previdenza complementare per i lavoratori autonomi, i liberi professionisti ed i lavoratori dipendenti (pubblici e privati, a condizione che l'adesione sia prevista da un accordo collettivo aziendale), dotato di un funzionamento  semplice: il fondo riceve ed investe i contributi versati da ogni aderente e restituisce a ciascuno, al momento della pensione, una prestazione in funzione di quanto ha versato e del risultato degli investimenti realizzati con i versamenti.

Arca Previdenza costituisce la tua pensione complementare e può anche essere reversibile a favore, ad esempio, del coniuge.

 

SCEGLI LA LINEA PIÙ ADATTA A TE

Per individuare la soluzione che possa offrirti nel tempo le migliori soddisfazioni, occorre stimare gli anni che mancano al pensionamento e la propria propensione al rischio.


Il percorso ideale è quello in cui si sceglie il comparto Alta Crescita quando si è lontani dall'età della pensione, successivamente si passa a Crescita, Rendita, Obiettivo TFR con l'avvicinarsi dell'età della pensione, per consolidare la posizione maturata riducendo il grado di rischio.

Arca Previdenza offre la possibilità di cambiare linea gratuitamente dopo un anno di permanenza nel Fondo.

Chiedi in filiale il calcolo di convenienza sulla tua posizione previdenziale

Verifica a quanto potrà ammontare la tua pensione con il Calcolatore Arca Previdenza.

 

OBIETTIVO TFR

Comparto flessibile con grado di rischio medio, un orizzonte temporale di investimento fino a 5 anni e garanzia di restituzione del capitale. Destinato anche al conferimento tacito del TFR.


LINEA RENDITA

Comparto flessibile con grado di rischio medio. La linea di investimento è caratterizzata da un orizzonte temporale di investimento superiore a 5 anni.


LINEA CRESCITA

Comparto flessibile con grado di rischio medio-alto. La linea di investimento è caratterizzata da un orizzonte temporale superiore a 10 anni.


LINEA ALTA CRESCITA

Comparto flessibile con grado di rischio alto. La linea di investimento è caratterizzata da un orizzonte temporale superiore a 15 anni.

 

Scopri di più sui comparti di investimento Arca Previdenza.

 

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la Nota Informativa e il Regolamento.

Ultimo aggiornamento  27.07.16   h 16:08